Grosseto ( mercoledì 19 giugno 2024) – Grande la soddisfazione dell’assessore al sociale Sara Minozzi relativa al bando per il sostegno alla locazione 2024 – “Sono entusiasta di annunciare che il bando ha registrato un enorme successo, ricevendo ben 45 domande in appena 3 giorni. Dimostra l’efficacia e l’importanza dell’ intervento attivato a supporto delle famiglie in difficoltà.
di Domizia Di Crocco
Occorre inoltre evidenziare come il Comune di Grosseto sia uno dei pochi municipi che, già dall’anno scorso, offre un sostegno alla locazione che supporta le famiglie con un contributo pari alla metà del canone d’affitto, permettendo loro di pagare immediatamente il 50% dello stesso senza dover attendere rimborsi successivi. Un sistema funzionale che se da un lato aiuta l’inquilino dall’altro rassicura anche il proprietario dell’immobile che riscuote immediatamente il canone di locazione.
Il Comune di Grosseto, comunica che come sempre per il sostegno alla locazione ha stanziato ben 220mila euro, preziose risorse che aiuteranno circa 100 famiglie con Isee inferiore a 15mila euro che beneficeranno di una riduzione immediata.
Al sostegno alla locazione si aggiunge il consueto contributo affitto di 270mila euro, al quale sarà possibile fare domanda a partire dal mese di settembre.
Tuttavia, il Comune ha stanziato 500mila euro per sostenere le famiglie in difficoltà. Un impegno proficuo per il nostro territorio che l’Amministrazione sostiene con risorse proprie”. – Così l’assessore Minozzi.
Tag: esiti politiche sociali
Last modified: Giugno 19, 2024