Scritto da 5:00 pm Massa Marittima, Cronaca

Successo per la Prima Edizione del Corso di Pronto Soccorso Pediatrico a Massa Marittima

Si è recentemente conclusa la prima edizione del corso di pronto soccorso pediatrico organizzato a Massa Marittima dall’associazione Misericordia, su iniziativa della Commissione comunale per le pari opportunità. Il corso, rivolto a neogenitori, nonni, zii, baby-sitter e a tutte le figure coinvolte nell’accudimento dei bambini, ha fornito conoscenze e manovre essenziali che possono fare la differenza in situazioni di emergenza.

Di Daniel Caria

Un totale di 41 persone si sono iscritte a questa prima edizione, con la quasi totalità di loro che ha partecipato attivamente alle lezioni. L’associazione Misericordia ha annunciato l’intenzione di organizzare prossimamente nuovi corsi di pronto soccorso pediatrico, insieme a corsi di Basic Life Support (BLS) con l’uso del defibrillatore rivolti anche ai laici.

Ambra Fontani, presidente della Commissione comunale pari opportunità, ha elogiato l’iniziativa affermando: “Ringraziamo l’associazione Misericordia per aver avviato questo corso. Investire nella formazione sulle manovre di primo soccorso e sull’uso del defibrillatore è un investimento sulla vita e sulla salute della nostra comunità.”

Grazia Gucci, assessore comunale alle pari opportunità, ha espresso soddisfazione per il successo della prima edizione del corso e ha sottolineato l’importanza di avere sempre più persone in grado di gestire situazioni di emergenza, specialmente quando coinvolgono bambini. Gucci ha evidenziato come la conoscenza e l’abilità nell’uso del defibrillatore siano competenze fondamentali, in grado di fare la differenza tra la vita e la morte in situazioni critiche. Ha incoraggiato tutti i cittadini a partecipare ai prossimi corsi per acquisire queste competenze preziose.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Febbraio 20, 2024
Close