Scritto da 7:48 am Grosseto, Eventi/Spettacolo, Top news home page

Teatro Moderno – Grande Figlio di P*****A

Grosseto ( domenica 12 maggio 2024) – Torna in scena nei teatri di tutta Italia, il live show di stand up comedy di Eleazaro. Sarà in scena al Teatro moderno in Via Tripoli di Grosseto il 17 maggio 2024, alle ore 21:00.

di Domizia Di Crocco

Una rappresentazione molto realistica ricca di esperienze giornaliere in veste comica, intrise di vissuti diretti e condita con della buona satira sociale senza la presunzione di insegnare nulla a nessuno, facendo vivere in scena tutto l’umorismo e la verve dell’irresistibile stand-up comedian, che l’ha portato a vincere il Premio Satira 2022 a Forte dei Marmi.


Dopo aver messo in pensione il suo primo monologo e la sua prima stagione a “Le Iene” a cui ne seguirà una nuova da ottobre 2023 Eleazaro fa uscire il nuovo lavoro: “L’ora di religione”.

Nel merito di una descrizione esaustiva non è una ora di religione nel senso più stretto del termine e non vuole dettare regole pedagogiche. Lo show fa da volano ai pensieri ed al vissuto di Eleazaro, cogliendo esperienze genitoriali, familiari, professionali ed educative, andando a sfilettare bon-ton, etichette e stili convenzionali della nostra società, sapendone, al tempo stesso, cogliere un forte senso di umanità.

Una biografia artistica in crescendo per Eleazaro che esordisce su di un palco di stand-up comedy ad aprile 2018 e nel 2019 viene selezionato da Comedy Central per il cast della VI^ stagione del programma Stand Up Comedy con il quale raggiunge rapidamente oltre 3 milioni di visualizzazioni su Facebook: questo successo porta il suo spettacolo in locali e piccoli teatri di tutta Italia. A settembre 2019 onora una collaborazione artistica con il gruppo comico “Banditi” di Torino recitando mensilmente nel prestigioso teatro “Le Musichall” in una rassegna artistica affidata ad Arturo Brachetti.

A ottobre 2019 partecipa alla messa in onda TV “Battute?” su Raidue. Nel 2020 dopo la selezione per il cast della VII^ stagione di Stand Up Comedy in onda su Sky prende piede il suo vero successo artistico comico teatrale. Nel 2022, inizia a collaborare con Mediaset, con “Le Iene”. Nel 2022 è vincitore del Premio Satira Forte dei Marmi per la categoria Stand Up Comedy: una nota di merito è rimarcare che è autore di tutti i suoi testi.

Tag: Commedia satirica

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 12, 2024
Close