Scritto da 8:02 am Grosseto, Cronaca

Tentata rapina in luogo Sacro dall’offertorio delle candele

Grosseto, Braccagni ( 31 marzo 2024) – Ci troviamo nella casa del Signore di San Guglielmo nel grossetano, in una località di provincia: Braccagni.

di Domizia Di Crocco

In un primo momento i truffaldini si sono messi a pregare, ma come per magia il gesto si è trasformato in una sorta di corsa contro il tempo, cercando di aprire l’offertorio delle candele per appropriarsi del contenuto in monete. Nel vedere il Parroco raggiungerli, dopo aver dedotto l’intento dei nestofanti, sono stati obbligati ad uscire dalla chiesa con le mani vuote.

“Essendo giovedì santo, ho lasciato la chiesa aperta – ha raccontato il parroco don Maurizio -. Alle 22,30 sono andato a chiuderla e dentro ho trovato sei o sette giovani sui diciotto anni, non so se di qui o di fuori. Stavano cercando di rubare le offerte delle candele perché dalla sacrestia ho sentito il rumore metallico sul pavimento. Penso che avessero capovolto il contenitore e poi lo hanno lasciato andare quando mi hanno sentito. Non hanno preso niente perché è piuttosto difficile prelevare. Quando mi hanno visto hanno fatto finta di pregare. Li ho mandati via e ho chiuso» conclude don Maurizio rammaricato”. ( Il Giunco.Net)

Tag: tentato furto

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 31, 2024
Close