Grosseto ( sabato 20 aprile 2024) – Due atleti del Triathlon Grosseto hanno organizzato una pedalata ecologica – culturale- religiosa , un viaggio mozzafiato lungo la Via Francigena, partendo dalla luminare città di Lucca e terminando con la capitale, Roma, con arrivo a piazza San Pietro.
di Domizia Di Crocco
Con coraggio, determinazione e buone biciclette da gravel munite di borse contenente l’ indispensabile, i due atleti si sono avventurati in un’esperienza unica.
Nello specifico, sono stati 450 chilometri di percorso con dislivelli per oltre settemila metri:i sentieri erano affiancati da luoghi incantevoli come San Gimignano e San Quirico, Bolsena e molti altri punti di interesse .
Un plauso a Petrucci e Luschi , i due ciclisti per aver avuto l’opportunità di vivere la bellezza e la storia della Toscana e del Lazio in modalità sostenibile .
Non sono mancati gli ostelli per il rifugio giornalieri lungo il percorso che ha permesso ai due atleti ,oltre, il relax ,anche il confronto con altri viaggiatori sulle nuove sfide e nuove scoperte.
Arrivare Roma per Petrucci e Luschi è stato il loro traguardo finale: la piazza San Pietro ha accolto i due ciclisti nella quale fanno potuto ritirare la famosa pergamena del petcorsi, simbolo del loro viaggio lungo la Via Francigena.
Tag: via francigena
Last modified: Aprile 20, 2024