SCARLINO, GROSSETO (mercoledì 1 maggio 2024) – Ieri pomeriggio, martedì 30 aprile, Francesca Travison, sindaco uscente del Comune di Scarlino, ha dato il via ufficiale alla campagna elettorale 2024 con l’inaugurazione della sede elettorale in via Aurelia 76 a Scarlino Scalo.
Di Daniel Caria
“Non posso nascondere l’emozione che provo oggi”, ha dichiarato il candidato sindaco Francesca Travison, “è vero, abbiamo amministrato Scarlino per cinque anni e le occasioni pubbliche sono state numerose, ma la passione che ci spinge a continuare è ancora forte. Parlo al plurale perché siamo una squadra, cittadini che hanno deciso di mettersi al servizio della propria comunità e che hanno lavorato con impegno per rendere migliore il nostro paese”.
“Da soli si va poco lontano”, ha continuato Travison, “insieme possiamo fare molto. Questa è la nostra caratteristica distintiva: siamo cittadini che hanno deciso di unire le anime di Scarlino, indipendentemente dalle opinioni politiche, per ricreare un senso di identità e migliorare il luogo in cui viviamo”.
Parlando della decisione di continuare il percorso amministrativo, Travison ha riconosciuto le difficoltà degli ultimi cinque anni ma ha sottolineato la volontà di portare avanti il progetto comune. “Sarebbe stato facile tirare i remi in barca”, ha ammesso, “ma abbiamo deciso di continuare per gli scarlinesi e per noi stessi. Abbiamo portato avanti molti progetti e abbiamo ancora sogni nel cassetto per tutte le frazioni”.
“Nonostante le sfide”, ha aggiunto Travison, “non abbiamo completato l’iter del Piano operativo, ma continueremo a lavorare per realizzare progetti importanti. Sabato 4 maggio presenteremo la nostra lista e la settimana successiva inizieremo le presentazioni pubbliche del nostro programma, incontrando i cittadini e dando voce ai candidati della lista”.
La determinazione e l’impegno di Francesca Travison e del suo team sembrano essere i pilastri su cui si basa la campagna elettorale per il futuro di Scarlino.
Last modified: Maggio 2, 2024